Cerca tra i servizi

Cerca tra i contenuti del sito Biauto Service inserendo una parola chiave relativa al servio o all’informazione che stai cercando, ad esempio: 
”Tagliando” – “Promozione” – “Pneumatici”…

Pneumatici per ogni occasione!
Da Novelli 1934 ti aspetta una vasta gamma di pneumatici estivi e invernali per la tua smart. Grazie alle gomme originali avrai un’ottima tenuta di strada e uno spazio di arresto ridotto. Inoltre ridurrai i consumi di carburante o energia con un significativo miglioramento delle prestazioni della tua smart.
Ti chiamiamo noi.
I tecnici smart Novelli 1934 ti garantiscono sempre il massimo livello di assistenza per gestire al meglio la sostituzione di ruote e pneumatici e garantirti sicurezza, affidabilità e prestazioni ottimali.

Le ruote estive o invernali smontate vengono pulite a fondo, controllate per rilevare l’eventuale presenza di danni e successivamente stoccate nei nostri smart service fino alla stagione successiva.

Massima protezione.
Prevenire è meglio che… riparare! Con le ruote e i cerchi della tua officina Novelli 1934 smart ti vengono rimborsati tutti i costi di montaggio e sostituzione in caso di danno*. Solo nei service smart la protezione pneumatici è offerta gratuitamente con l’acquisto.* Le ruote estive o invernali smontate vengono pulite a fondo, controllate per rilevare l’eventuale presenza di danni e successivamente stoccate nei nostri smart service fino alla stagione successiva.
*per tutti i dettagli e le condizioni contrattuali, di acquisto e di garanzia chiedi maggiori informazioni al tuo consulente di fiducia.
Sceglilo dall’etichetta.
Per efficienza, per sicurezza o per rumorosità, nessun tipo di pneumatico è uguale all’altro. Per scegliere quello migliore, dal 1° maggio 2021 puoi basarti sulla nuova etichetta europea degli pneumatici, che fornisce informazioni su:


Resistenza al rotolamento/efficienza nel consumo di carburante: sotto il simbolo del distributore di benzina si classificano il consumo di carburante e le emissioni. A indica il consumo più basso, E quello relativamente più alto.


Aderenza sul bagnato: sotto la nuvola carica di pioggia si trova la classificazione dell’aderenza sul bagnato, ossia lo spazio di frenata, e di conseguenza la sicurezza, in presenza di fondo bagnato. A indica uno spazio di frenata ridotto, E uno più lungo.


Rumore di rotolamento esterno: l’emissione acustica è classificata con le lettere A, B, C ed è anche indicata in decibel.

Il periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile è il periodo in cui gli pneumatici invernali sono obbligatori per legge. L’obbligo di sostituire i pneumatici estivi con quelli invernali entra quindi in vigore il 15 novembre. Si può provvedere alla sostituzione dal 15 di Ottobre. Il cambio gomme è obbligatorio, se non viene fatto si può incorrere in sanzioni amministrative che vanno dai 422€ ai 1.682€ e con il possibile ritiro del libretto di circolazione delle vettura. Ci sono però due eccezioni: Gomme 4 stagioni: a metà tra i pneumatici estivi e quelli invernali permettono di circolare con la propria Mercedes-Benz o smart tutto l’anno senza doversi preoccupare del cambio gomme. Sono identificati da una sigla sulla spalla del pneumatico formata dalle lettere M ed S che stanno per “Mud & Snow”. Gomme invernali: se i vostri pneumatici invernali hanno un indice di velocità uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione allora potrete utilizzarli tutto l’anno. Il codice di velocità si trova sulla spalla della ruota ed è indicato con una lettera seguita da due numeri.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisciaMentre gli pneumatici estivi sono indicati soprattutto per le temperature elevate, gli pneumatici invernali danno il meglio nelle basse temperature (sotto i 7° C), in caso di neve, ghiaccio o fondo bagnato.

Le differenze principali tra gli pneumatici estivi e quelli invernali sono:

Mescola differente. I pneumatici estivi sono più elastici perché hanno meno gomma naturale.

Intagli. Negli pneumatici invernali le ruote hanno dei sottili intagli che permettono di far presa sulla neve.

Scanalature longitudinali. I pneumaatici estivi sono normalmente dotati di tre “canali” che permettono di ridurre al minimo l’effetto aquaplaning.

Un’altra importante differenza è che le gomme invernali, in caso di temperature molto elevate, tendono a soffrire di problemi di riscaldamento con conseguente diminuzione delle prestazioni.ng elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Gli pneumatici e smart originali sono sviluppati in stretta collaborazione con le più importanti aziende produttrici come Continental, Bridgestone, Michelin, Pirelli e altri.
Hey! Ti serve aiuto?

Aggiungi un messaggio